ADSU
Bandi e graduatorie borse di studio
Si comunica che sono aperte le domande di partecipazione al concorso per l’assegnazione delle borse di studio a.a. 2024/2025 e posto alloggio a favore degli studenti iscritti all’Università G. D’Annunzio, Telematica L. Da Vinci, Conservatorio L. D’Annunzio ed ISIA di Pescara.
Per compilare la domanda gli studenti dovranno accedere alla sezione SPORTELLO ONLINE ed essere in possesso di SPID/CIE
Tutte le info e i requisiti per la partecipazione al concorso sono contenuti nei Bandi che si invita a leggere con la massima attenzione.
Le Borse di Studio A.A. 2024/2025 sono finanziate con risorse addizionali nell’ambito del PNRR dall’Unione Europea - Next Generation EU, investimento 1.7 “Borse di studio per l’accesso all’Università” della Missione 4 componente 1 e con risorse assegnate dalla regione Abruzzo con fondi PO FSE + 2021-2027 Intervento borse di studio universitarie.
Le borse di studio destinate a studenti capaci e meritevoli, ancorché privi di mezzi di cui all’art. 8 del D.Lgs. 68/2012 per l’anno accademico 2022/2023 hanno beneficiato del sostegno del PON “Ricerca e Innovazione” 2014-2020 - FSE REACT EU - OT 13- Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia –– Asse IV - Azione IV.3 Borse di studio per studenti meritevoli e in condizione di difficoltà economica e del PNRR Next Generation EU, investimento 1.7 “Borse di studio per l’accesso all’Università” della Missione 4 componente 1mentre le borse di studio riferite all’a.a. 2023/2024 sono state finanziate, in aggiunta ai fondi ordinari, con le risorse addizionali nell’ambito del PNRR dall’Unione Europea - Next Generation EU, investimento 1.7 “Borse di studio per l’accesso all’Università” della Missione 4 componente 1 e con risorse assegnate dalla regione Abruzzo con fondi PO FSE + 2021-2027 Intervento borse di studio universitarie.